Interbroker società di servizi assicurativi e polizze assicurative

Interbroker società di servizi assicurativi e polizze assicurative, Viale Sacco e Vanzetti, 46 00155 Roma, Tel 06.91.71.21.14

Il gruppo Interbroker

Professionisti efficaci e flessibili.
Your Guide in insurance

Servizi assicurativi a valore aggiunto per il Cliente

Fondata con l’obiettivo di fornire servizi come broker assicurativo rivolti soprattutto alle grandi aziende private, Interbroker srl ha l’obiettivo di raggiungere una buona posizione nel mercato di riferimento, allargando il proprio raggio d’azione ai maggiori gruppi bancari italiani, agli enti pubblici e alle aziende di medie dimensioni, offrendo anche servizi di preventivo polizza e assicurazione auto.

Le nostre forze commerciali, la capacità di cogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione e l’acquisizione di strutture specializzate, sono elementi che hanno costituito i presupposti della forte crescita di Interbroker srl.

Tale crescita non ha intaccato la centralità della relazione con i Clienti e la qualità del servizio; Interbroker  ha mantenuto le caratteristiche della Family Company indipendente a dimensione umana, con una forte vocazione imprenditoriale, una cultura di impresa condivisa, una naturale propensione all’innovazione e dedizione al cliente.

Intrebroker servizi assicurativi

Alcuni nostri Clienti e Partner Orgogliosi di aver collaborato con loro.
Our Vision In insurance

Analisi del rischio svolta da Interbroker

L’attività di analisi del rischio svolta dagli specialisti di Interbroker srl si prefigge di minimizzare l’esposizione dell’azienda ai rischi di danni al fine di proteggere il patrimonio dell’impresa in accordo con le strategie e gli obiettivi di crescita predefiniti.

Grazie all’esperienza maturata in tutti i principali settori industriali, Interbroker è in grado di compiere un’accurata analisi dei rischi e quindi di definire le politiche di Risk Management più adatte alle specifiche esigenze di ciascuna azienda attraverso le seguenti fasi operative.

Identificazione dei rischi

Individuazione del patrimonio da tutelare e delle responsabilità legate allo specifico settore di attività, al personale interno e ai rapporti esterni.

Valutazione/quantificazione dei rischi

Stima degli immobilizzi, delle perdite, dell’esposizione massima ai danni cui l’azienda è soggetta nonché della presumibile entità dei danni provocati da singoli eventi negativi.

Controllo dei rischi

Verifica e intervento sui sistemi di prevenzione e protezione esistenti; definizione del livello di sicurezza da assumere come base per la scelta del trattamento dei rischi.

Trattamento dei rischi

Definizione delle politiche assicurative: coperture e budget dei costi, strategie di auto-assicurazione.

Metodologia
adottata da
Interbroker
  • Analisi della struttura organizzativa del cliente.
  • Raccolta della documentazione e delle informazioni preliminari.
  • Definizione dei settori/aree/attività di rischio.
  • Colloqui con i responsabili dei settori/aree/attività, nonché con il personale direttamente impiegato e/o potenzialmente esposto al rischio individuato.
  • Definizione dei settori/aree/attività di rischio.
  • Effettuazione di sopralluoghi nei vari settori/aree/attività di rischio.
  • Analisi dei dati e delle informazioni.
  • Predisposizione di “checklist” di controllo e linee guida.
  • Predisposizione di un rapporto contenente le proposte per il controllo e la gestione del rischio.
  • Interventi periodici di “manutenzione” in funzione delle necessità del cliente.
  • In questo modo, i professionisti di Interbroker mettono i propri clienti in condizione di poter determinare la politica assicurativa più vantaggiosa e ottimale dal punto di vista economico e di tutela del patrimonio.
Coordinatore, Specialista sinistri, gestore amministrativo

Il Broker in costante supporto del Cliente

La figura del broker di assicurazione è disciplinata all’art. 1 della legge 28 novembre 1984 n. 792: il broker, a differenza dell’agente di assicurazione, non ha vincoli di esclusiva con alcuna Compagnia e rappresenta il cliente assistendolo nell’individuazione delle sue esigenze, nel sottoporre i suoi rischi alle compagnie e nell’ottenere per lui le migliori condizioni del mercato.

Oltre a questo il Broker deve fornire il proprio aiuto e la propria assistenza nei sinistri, agendo generalmente come filosofo e amico dei clienti che gli affidano i propri interessi. Interbroker offre un servizio estremamente personalizzato per ogni cliente: creare valore ottimizzando il rapporto costi/benefici dei programmi assicurativi gestiti. Nessuna distanza con i nostri clienti, costante e continua disponibilità ad ascoltarli, seguirli, crescere insieme a loro.

La squadra Interbroker è sempre a fianco del Cliente con una organizzazione efficace e flessibile, che prevede un team dedicato a servizio del Cliente, costituito da tutte le figure professionali necessarie a garantire il miglior servizio.

Broker assicurativo
Consulta i nostri Servizi specialistici
Ascoltiamo le tue esigenze. Abbiamo soluzioni su misura pensate per te.